Un litigio sfocia nel sangue in un appartamento di Vacallo

Una 41enne ha pugnalato alla schiena e al collo un 38enne, provocandogli gravi lesioni. Nel tentativo di fuga si è poi ferita a sua volta.
VACALLO - Un litigio, scoppiato nella mattina di ieri in un appartamento di via Bellinzona a Vacallo, è sfociato in un accoltellamento.
Stando a una prima ricostruzione fornita dalla polizia cantonale, nel corso dell'alterco - scoppiato poco prima delle 7 - un 38enne svizzero del Mendrisiotto ha riportato ferite da arma da taglio al collo e alla schiena. L'uomo è stato trasportato in ospedale dai soccorritori del SAM, ma la sua vita non è in pericolo.
La principale sospettata del fatto di sangue è una 41enne svizzera della regione che dopo i fatti si è calata dal secondo piano dello stabile riportando a sua volta serie ferite e terminando anch'essa all'ospedale.
Le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (subordinatamente esposizione a pericolo della vita altrui) e lesioni gravi (subordinatamente lesioni semplici).
L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!