Cerca e trova immobili
AIROLO

C'è chi torna e c'è chi va: code al San Gottardo in entrambe le direzioni

Riprende il controesodo verso nord. Lunghe code anche in direzione sud.
screenshot webcam
Fonte TCS/red
C'è chi torna e c'è chi va: code al San Gottardo in entrambe le direzioni
Riprende il controesodo verso nord. Lunghe code anche in direzione sud.
AIROLO - È iniziato ufficialmente il controesodo. Già prima delle 8 di questa mattina sono diversi gli automobilisti in viaggio verso Oltralpe per rientrare a casa dopo le vacanze estive. Ma non mancano le colonne verso sud.I chilometri di coda al ...

AIROLO - È iniziato ufficialmente il controesodo. Già prima delle 8 di questa mattina sono diversi gli automobilisti in viaggio verso Oltralpe per rientrare a casa dopo le vacanze estive. Ma non mancano le colonne verso sud.

I chilometri di coda al portale sud, tra Quinto e Faido, viene segnalato da Touring Club Svizzero e Polizia cantonale sui rispettivi canali X, sono arrivati a nove i chilometri, con ritardi fino a un'ora e 30 minuti.

Secondo Viasuisse, alle 9 del mattino la galleria è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni perché un camper ha dovuto essere rimosso dopo un incidente con un veicolo in panne. Successivamente, l'ingresso al portale nord è stato chiuso per lavori di messa in sicurezza. Inevitabili le ripercussioni sul traffico anche a nord, dove tra Erstfeld e Göschenen, la colonna tocca i nove chilometri.

La polizia ricorda infine che è attiva la corsia preferenziale Cupra per i passi San Gottardo e Novena, ma anche in questo caso il TCS segnala problemi di traffico tra Faido e Airolo-Nufenen.

La scuola inizia lunedì nei cantoni di Argovia, Appenzello Interno ed Esterno, Basilea Città e Campagna, la parte germanofona di Berna, Glarona, Grigioni, Obvaldo, San Gallo, Sciaffusa, Svitto, Soletta e Turgovia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE