Schianto letale nella notte a Vezia, muore un 22enne

Dopo essersi cappottato, il frontale con un'altra vettura. Il giovane estratto in condizioni già critiche dalle lamiere.
Dopo essersi cappottato, il frontale con un'altra vettura. Il giovane estratto in condizioni già critiche dalle lamiere.
VEZIA - La Polizia cantonale comunica che ieri poco prima delle 22.15 in territorio di Vezia vi è stato un incidente della circolazione stradale con esito letale.
Un 22enne automobilista svizzero residente nel Canton Grigioni circolava su via Kosciuszko proveniente da Cureglia.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, nell'affrontare una curva a destra il giovane ha perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta e finendo capovolto sul tetto.
Dopodiché vi è stato l'urto frontale con un'auto guidata da una 25enne cittadina svizzera domiciliata nella regione che procedeva in senso inverso.
Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Ceresio Nord e della Polizia Torre di Redde, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano, che hanno estratto il 22enne dalle lamiere della vettura.
A causa delle gravi ferite riportate, l'uomo è deceduto sul posto. Illesa, invece, la 25enne.
Per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!