Cerca e trova immobili

CHIASSOIntercettato in dogana: non aveva dichiarato quasi 117mila euro

27.05.24 - 07:37
Nei guai un cittadino ucraino, che viaggiava a bordo di un treno partito da Locarno
GDF COMO
Fonte GDF Como
Intercettato in dogana: non aveva dichiarato quasi 117mila euro
Nei guai un cittadino ucraino, che viaggiava a bordo di un treno partito da Locarno

CHIASSO - Aveva con sé 116'800 euro, ma non li aveva dichiarato. Nelle scorse ore un cittadino ucraino è stato fermato a bordo di un treno Regio Express in arrivo da Locarno e diretto da Milano. A sottoporre l'uomo ai controlli di rito sono stati i funzionari dell'Agenzia delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale (SOT) di Chiasso e i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso.

L'uomo, alla domanda di rito se trasportasse al seguito denaro e/o strumenti negoziabili per importo pari o superiore ai diecimila euro, aveva risposto negativamente. Senza però convincere i funzionari, che l'hanno invitato a scendere dal treno e, una volta perquisito il suo bagaglio, hanno trovato la somma in tagli da 50 e 100 euro.

È stato sequestrato il 50% della somma eccedente la soglia di 40mila euro stabilita come una delle condizioni di accesso all’istituto dell’oblazione immediata, pari a 53'400 euro. La somma andrà a garanzia del pagamento della sanzione che sarà irrogata al trasgressore.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE