Cerca e trova immobili

CENTOVALLILa famiglia del canoista disperso: «Le speranze si stanno affievolendo»

21.05.24 - 10:49
Nelle ricerche sarebbero coinvolti anche amici del ragazzo e due canoisti arrivati direttamente dagli Stati Uniti
IMAGO
Fonte Red
La famiglia del canoista disperso: «Le speranze si stanno affievolendo»
Nelle ricerche sarebbero coinvolti anche amici del ragazzo e due canoisti arrivati direttamente dagli Stati Uniti

CENTOVALLI - «Le speranze di trovarlo vivo si stanno affievolendo. Ma nulla è impossibile». Sono le parole, affidate al Daily Mail, dello zio del 29enne inglese, noto “kayaker” e produttore multimediale, scomparso da giovedì nelle acque della Melezza.

Nelle ricerche, stando a quanto riporta il Blick, sarebbero coinvolti anche amici del ragazzo e due canoisti arrivati direttamente dagli Stati Uniti. Il kayak è stato ritrovato venerdì, mentre al momento non è stato ancora individuato il corpo dell’uomo.

«È a malincuore che annunciamo un incidente che ha coinvolto B. O. Mentre faceva kayak con un gruppo sul fiume Melezza in Svizzera», ha scritto nei giorni scorsi, sui social, lo sponsor del 29enne. «Chiediamo gentilmente a tutti di rispettare la privacy della famiglia e degli amici di B. in questo momento difficile astenendosi dalle speculazioni o pubblicando post sull'incidente». E poi un ultimo «grazie per la comprensione e il sostegno».

Il 29enne - che scoprì l'amore per le rapide e il kayak dopo una gita scolastica all'età di nove anni - è l'unico disperso del gruppo, i suoi compagni, infatti, sono riusciti a raggiungere la riva nella zona di Corcapolo mettendosi in salvo. Restano, sul suo canale YouTube, i filmati di uno - secondo le riviste di settore - dei più talentuosi kayakisti ed esploratori al mondo, che aveva fatto della sua passione un lavoro e che resta, al momento, ancora ufficialmente disperso.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE