Busta sospetta recapitata alla Polizia cantonale, isolato uno stabile

Al momento nessuna persona ha manifestato sintomi di intossicazione o particolari problematiche sanitarie.
Al momento nessuna persona ha manifestato sintomi di intossicazione o particolari problematiche sanitarie.
BELLINZONA - Una busta sospetta, contenente una sostanza in polvere ancora da identificare, è stata segnalata, attorno alle 9, presso i servizi centrali della Polizia cantonale.
A seguito del ritrovamento «è stato attivato - fanno sapere in una nota le forze dell'ordine - come da prassi in casi simili, un dispositivo in viale Officina». In particolare «sono stati isolati e messi in sicurezza a titolo precauzionale gli uffici di uno stabile che ospita i Servizi centrali della Polizia cantonale». Isolate anche le persone potenzialmente entrate in contatto con la sostanza: al momento nessuna di loro ha manifestato sintomi di intossicazione o particolari problematiche sanitarie.
Coordinato dalla Polizia cantonale, il dispositivo coinvolge la Polizia città di Bellinzona e i partner degli enti 144 e 118 (Pompieri di Bellinzona e Centro di competenza B dei Pompieri di Lugano) oltre agli specialisti della Sezione protezione aria, acqua e suolo (SPAAS) e del Laboratorio cantonale, per le analisi.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!