Cerca e trova immobili
MURALTO

Tentato furto con spaccata nella notte

Uno o più malintenzionati hanno provato a infrangere il vetro della porta dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo
Lettore Tio/20Minuti
Tentato furto con spaccata nella notte
Uno o più malintenzionati hanno provato a infrangere il vetro della porta dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo
MURALTO - Ci hanno provato, ma gli è andata male. Forse grazie alla resistenza del vetro che hanno tentato di infrangere, o chissà per quale altro motivo. Sta di fatto che il titolare dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo 25, a Mu...

MURALTO - Ci hanno provato, ma gli è andata male. Forse grazie alla resistenza del vetro che hanno tentato di infrangere, o chissà per quale altro motivo. Sta di fatto che il titolare dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo 25, a Muralto, questa mattina è rimasto sorpreso nel trovarsi un danno simile.

«In otto anni non ci era mai capitato, non me l'aspettavo e dispiace molto», ci spiega al telefono. Secondo lui, e secondo anche quanto scritto nel rapporto di polizia (già intervenuta per raccogliere la denuncia e per i rilievi di rito), si è trattato di un tentativo di furto. «D'altra parte - ci spiega il negoziante - tra prodotti a base CBD, vaporizzatori e quant'altro, abbiamo all'interno almeno 20mila franchi di merce». Insomma, un bel colpo se fosse andato a segno.

Fortuna ha voluto che il vetro abbia resistito. Ma proprio per la particolare fattura (due strati di cui uno anti-sfondamento), il danno non è stato da poco: «Saranno 4/5mila franchi», sottolinea il commerciante.

Oltre al dispiacere, c'è ovviamente la voglia di far sapere quanto accaduto. «Non sarebbe male se venissero presi». E magari, nonostante la via di notte non sia particolarmente trafficata, qualcuno ha notato qualcosa di utile per risalire all'identità degli autori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE