Uno o più malintenzionati hanno provato a infrangere il vetro della porta dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo
MURALTO - Ci hanno provato, ma gli è andata male. Forse grazie alla resistenza del vetro che hanno tentato di infrangere, o chissà per quale altro motivo. Sta di fatto che il titolare dell'Head&Grow Shop in via San Gottardo 25, a Muralto, questa mattina è rimasto sorpreso nel trovarsi un danno simile.
«In otto anni non ci era mai capitato, non me l'aspettavo e dispiace molto», ci spiega al telefono. Secondo lui, e secondo anche quanto scritto nel rapporto di polizia (già intervenuta per raccogliere la denuncia e per i rilievi di rito), si è trattato di un tentativo di furto. «D'altra parte - ci spiega il negoziante - tra prodotti a base CBD, vaporizzatori e quant'altro, abbiamo all'interno almeno 20mila franchi di merce». Insomma, un bel colpo se fosse andato a segno.
Fortuna ha voluto che il vetro abbia resistito. Ma proprio per la particolare fattura (due strati di cui uno anti-sfondamento), il danno non è stato da poco: «Saranno 4/5mila franchi», sottolinea il commerciante.
Oltre al dispiacere, c'è ovviamente la voglia di far sapere quanto accaduto. «Non sarebbe male se venissero presi». E magari, nonostante la via di notte non sia particolarmente trafficata, qualcuno ha notato qualcosa di utile per risalire all'identità degli autori.
E pieno di bravi tusan nostrani rossocrociati! attenzione a generalizzare che poi resta il boccone amaro in bocca!
Grazie sinistrorsi
Ma scusate? Niente video e niente furto, e se fosse qualche vicino che non approva il tipo di commercio? Magari è semplicemente un atto di vandalismo.
In Svizzera non è ammissibile occorre essere severi e espulsione a vita dobbiamo ripulire il paese dai delinquenti e sopratutto dalle persone che non rispettano il nostro paese stano perdendo il nostro senso civico sicurezza calma educazione rispetto
Quindi DAN196 dai per scontato che sia uno straniero? e se poi si rivelasse che sono svizzeri e pure di buona famiglia annoiati per i troppi soldi? attenzione che simili commenti rasentano il razzismo, che tra l'altro ö punibile per legge in svizzera!
Di questi furti a Molino Nuovo avvenivano regolarmente e tutte le volte gli autori erano gli stessi, addirittura un personaggio ha raccolto un tombino su Via Zurigo e gettato su una vetrata, peccato che il proprietario del canapaio avendo subito ben 5 rapine aveva messo un vetro antifondamento tipo plexy e non ci è riuscito a sfondare, il fenomeno era rigorosamente ospite e la sua foto ancora prima di finire l'opera era già su facebook, parlo degli anni 2005. Poi beccato a Pardiso intento a fare un soppraluogo.
Ho subito un furto nel locarnese, la Polizia ha rintracciato gli autori al centro a Chiasso.. Non voglio generalizzare ma la situazione è abbastanza preoccupante. Chi abita nel Sottoceneri lo sa bene.
Colpa della meloni
Drogati, capace di tutto.
Niente telecamere ? Peccato !
cambi clientela piuttosto