Cerca e trova immobili
LUGANO

Scoppia una rissa in centro a Lugano, arrestati due ventenni

I fatti sono avvenuti nelle prime ore della scorsa domenica
Foto TiPress
Scoppia una rissa in centro a Lugano, arrestati due ventenni
I fatti sono avvenuti nelle prime ore della scorsa domenica
LUGANO - Una rissa è scoppiata in centro a Lugano nella notte tra sabato e domenica. Due giovani di 22 e 20 anni sono stati arrestati.  In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è d...

LUGANO - Una rissa è scoppiata in centro a Lugano nella notte tra sabato e domenica. Due giovani di 22 e 20 anni sono stati arrestati. 

In base a una prima ricostruzione e per cause che spetterà all'inchiesta stabilire, è dapprima scoppiata una lite all'esterno di un esercizio pubblico in centro città che ha visto il coinvolgimento di più persone (in parte identificate). Questa lite è poi sfociata in rissa e aggressione e uno dei contendenti è stato colpito mentre si trovava a terra.

Successivamente, dopo essersi allontanati, i due arrestati sono entrati in contrasto con altre persone (identificate), ad alcune centinaia di metri dal luogo del primo episodio. Durante il litigio i due hanno rispettivamente mostrato ed estratto una pistola e un coltellino.

Sono stati gli agenti della Polizia Città di Lugano a fermare i due giovani e a sequestrare le armi.

Le ipotesi di reato sono quelle di rissa, aggressione, tentate lesioni gravi e infrazione alla Legge federale sulle armi.

L'inchiesta - coordinata dalla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis - prosegue con il fine di ricostruire cause e dinamica dei fatti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE