Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

Un Flixbus si incastra in un tornante (e blocca il Passo del Maloja)

Una manovra sbagliata dell'autista (un 47enne che è stato denunciato) ha provocato la chiusura della strada per oltre due ore e mezza.
Polizia cantonale Grigioni
Un Flixbus si incastra in un tornante (e blocca il Passo del Maloja)
Una manovra sbagliata dell'autista (un 47enne che è stato denunciato) ha provocato la chiusura della strada per oltre due ore e mezza.
MALOJA - Una manovra sbagliata. Una curva a destra presa male. E il Flixbus che si incastra irrimediabilmente in un tornante, bloccando il Passo del Maloja per oltre due ore e mezza. E questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente andato in scen...

MALOJA - Una manovra sbagliata. Una curva a destra presa male. E il Flixbus che si incastra irrimediabilmente in un tornante, bloccando il Passo del Maloja per oltre due ore e mezza. E questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente andato in scena ieri mattina in Bregaglia che è costato una denuncia all'autista del bus, un 47enne italiano.

Nello specifico il bus stava scendendo lungo la strada del Passo attorno alle cinque quando la parte posteriore della carrozzeria del mezzo ha strisciato sull'asfalto, diventando (di fatto) una sorta di ancora per le navi. Irrimediabilmente bloccato sul tornante, tutti i "canonici" tentativi di sbloccare il bus sono risultati vani. E solo l'intervento di un mezzo speciale del soccorso stradale ha permesso la sua liberazione.

La disattenzione dell'autista, come detto, non è stata priva di conseguenze. In primo luogo per il traffico, che è rimasto bloccato per oltre due ore e mezza. In secondo luogo per il 47enne che è stata denunciato dalla polizia cantonale dei Grigioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE