Un buco da 24 milioni di euro: broker alla sbarra

Il 45enne padovano è stato rinviato a giudizio alle Assise Criminali di Lugano. Rischia una pena superiore ai cinque anni
LUGANO - Un lungo elenco di accuse che include truffa, appropriazione indebita, falsità in documenti e riciclaggio di denaro aggravato. Di questo - e altro - dovrà rispondere l'imprenditore italiano, già balzato più volte all'attenzione della cronaca, rinviato a giudizio alle Assise Criminali di Lugano. Lo riferisce la RSI.
Si parla di un buco di circa 24 milioni di euro. Il 45enne - figlio di una nota famiglia di Padova - avrebbe raggirato cinque suoi connazionali tra il 2010 e il 2018. Questi gli avevano affidato i propri risparmi per investirli. Ma il denaro sarebbe invece finito nelle tasche del broker (e di alcuni suoi parenti, a loro volta indagati).
Il 45enne, già condannato in Italia ed estradato alla fine di novembre, rischia una pena superiore ai cinque anni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!