Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Reformhaus Müller chiude tutte le filiali. Oggi l'ultimo giorno

Le voci sul fallimento della catena si sono avverate. Due le sedi in Ticino. Il fallimento riguarda in totale 37 sedi e 298 dipendenti
reformhaus.ch
Reformhaus Müller chiude tutte le filiali. Oggi l'ultimo giorno
Le voci sul fallimento della catena si sono avverate. Due le sedi in Ticino. Il fallimento riguarda in totale 37 sedi e 298 dipendenti
LUGANO - Una tradizione durata circa 100 anni e che oggi segna l'ultimo suo giorno. Da giorni circolavano voci sul possibile fallimento dei negozi di alimenti naturali Reformhaus Müller. Ora la conferma: «È con un peso nel cuore che...

LUGANO - Una tradizione durata circa 100 anni e che oggi segna l'ultimo suo giorno. Da giorni circolavano voci sul possibile fallimento dei negozi di alimenti naturali Reformhaus Müller. Ora la conferma: «È con un peso nel cuore che informiamo di aver depositato il bilancio delle nostre società Müller Reformhaus, Vital Shop AG e Natural Power Distribution AG, presentando istanza di fallimento», ha sottolineato la catena di negozi in un comunicato.

Negli ultimi anni il prezzo dei prodotti si è vieppiù andato a consolidare come uno dei criteri più importanti per il consumatore. I dipendenti della catena si sono confrontati quotidianamente con le lamentele di chi riteneva la loro offerta troppo cara. E la domanda ha continuato a diminuire.

La catena ha dovuto quindi ammettere di aver perso un po' la sua ragion d'essere sul mercato. Oggi, dunque, è l'ultimo giorno di saldi in tutte le filiali. Da domani la saracinesca sarà chiusa. Anche nelle sedi ticinesi. L'annuncio, veniamo a sapere da fonti interne, è stato dato alla vigilia di Natale. Nel negozio di Morbio Inferiore, al Serfontana, sono 5 i dipendenti lasciati a casa. Senza il tempo di potersi riorganizzare. Per quanto concerne Locarno, dovrebbero essere quattro i dipendenti toccati dalla chiusura.

Il fallimento riguarda in totale, in tutta la Svizzera, 37 sedi e 298 dipendenti. A questi vanno i ringraziamenti della società: «Grazie dal profondo del cuore a tutti i dipendenti per il loro impegno. Le persone sono il vero valore dell'azienda».

Fino a dicembre sono stati pagati tutti gli stipendi e gli affitti. Le bollette risultano evase fino a ottobre. «Siamo incredibilmente dispiaciuti di doverci salutare in questo modo», sottolinea il gruppo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE