Fumo da una galleria della Centovallina: era un principio d'incendio al locomotore

Pompieri di Locarno in azione intorno alle 6.30, a bordo del convoglio c'era solo la macchinista
Pompieri di Locarno in azione intorno alle 6.30, a bordo del convoglio c'era solo la macchinista
CENTOVALLI - Pompieri di Locarno in azione questa mattina, intorno alle 6.30, a causa di un principio d'incendio sulla linea ferroviaria della Centovallina.
Il picchetto è stato chiamato a intervenire per l'intenso fumo che proveniva da una galleria in zona Tries, a Camedo. Una volta giunti sul posto i militi, appoggiati da un gruppo di rinforzo, hanno individuato un principio d'incendio a un locomotore della composizione del treno della linea Centovallina delle FART.
Per prima cosa sono state domate le fiamme, in seguito i pompieri hanno raffreddato e ventilato l'interno della galleria. Al momento del problema nessun passeggero si trovava a bordo. La macchinista, applicando correttamente l'autosalvataggio, si è messa in sicurezza in maniera autonoma, spiegano i pompieri di Locarno nella loro nota.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!