Immobili
Veicoli
Un nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como

CONFINEUn nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como

07.06.22 - 08:44
Chiusa la Lariana e la Regina Vecchia, decine di persone sono state sfollate
VIGILI DEL FUOCO COMO
Un nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como
Chiusa la Lariana e la Regina Vecchia, decine di persone sono state sfollate

LAGLIO - Frane e smottamenti nelle scorse ore su entrambe le sponde lariane del Lago di Como. Il nubifragio che si è abbattuto nella notte ha causato il blocco della Regina Vecchia, con grossi disagi specialmente nell'abitato di Laglio. Anche la statale Lariana risulta chiusa all'altezza di Careno. Attualmente percorribile la statale Regina.

I media comaschi parlano di decine di persone evacuate per motivi precauzionali ma, al momento, non risultano feriti. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e smottamenti. Nel paese che ospita la villa di George Clooney sono state colpite le stesse aree interessate dall'alluvione dell'estate 2021. Grossi disagi anche a Nesso, Veleso e Pognana Lario.

A essere colpita è stata una fascia trasversale di territorio che va da Laglio a Faggeto Lario e fino al Triangolo Lariano: gli oltre 90 millimetri di pioggia caduti dalle due alle quattro della scorsa notte sono superiori alle precipitazioni registrate da gennaio ai primi di maggio, spiega La Provincia di Como.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO