Cerca e trova immobili
CONFINE

Un nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como

Chiusa la Lariana e la Regina Vecchia, decine di persone sono state sfollate
Un nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como
VIGILI DEL FUOCO COMO
L'alluvione a Laglio.
Un nubifragio durato due ore ha causato gravi danni sul Lago di Como
Chiusa la Lariana e la Regina Vecchia, decine di persone sono state sfollate
LAGLIO - Frane e smottamenti nelle scorse ore su entrambe le sponde lariane del Lago di Como. Il nubifragio che si è abbattuto nella notte ha causato il blocco della Regina Vecchia, con grossi disagi specialmente nell'abitato di Laglio. Anche ...

LAGLIO - Frane e smottamenti nelle scorse ore su entrambe le sponde lariane del Lago di Como. Il nubifragio che si è abbattuto nella notte ha causato il blocco della Regina Vecchia, con grossi disagi specialmente nell'abitato di Laglio. Anche la statale Lariana risulta chiusa all'altezza di Careno. Attualmente percorribile la statale Regina.

I media comaschi parlano di decine di persone evacuate per motivi precauzionali ma, al momento, non risultano feriti. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti e smottamenti. Nel paese che ospita la villa di George Clooney sono state colpite le stesse aree interessate dall'alluvione dell'estate 2021. Grossi disagi anche a Nesso, Veleso e Pognana Lario.

A essere colpita è stata una fascia trasversale di territorio che va da Laglio a Faggeto Lario e fino al Triangolo Lariano: gli oltre 90 millimetri di pioggia caduti dalle due alle quattro della scorsa notte sono superiori alle precipitazioni registrate da gennaio ai primi di maggio, spiega La Provincia di Como.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE