Cerca e trova immobili
CHIASSO

Al controllo non dichiara nulla, ma i soldi sono nel detersivo

Ha tentato di varcare il confine con quasi 40 mila sterline senza dichiararle
GDF
Al controllo non dichiara nulla, ma i soldi sono nel detersivo
Ha tentato di varcare il confine con quasi 40 mila sterline senza dichiararle
Lo scherzetto gli è costato non poco: oltre 5 mila euro.
CHIASSO - Denaro "pulito", ma non abbastanza. Le quasi 40 mila sterline trovate dai finanzieri italiani a bordo di un'auto, al valico di Brogeda, andavano infatti dichiarate. Alla guida del veicolo un inglese di origine albanese. L'uomo, all'atto del...

CHIASSO - Denaro "pulito", ma non abbastanza. Le quasi 40 mila sterline trovate dai finanzieri italiani a bordo di un'auto, al valico di Brogeda, andavano infatti dichiarate.

Alla guida del veicolo un inglese di origine albanese. L'uomo, all'atto del controllo doganale, non aveva dichiarato nulla. Un controllo più approfondito ha però portato al rinvenimento di diversi scatoloni contenenti prodotti per la pulizia e articoli vari.

All'apertura dei pacchi, occultati all'interno di alcuni fustini di detersivo e nel vano batterie di un aspirapolvere, vi erano 38'400 sterline.

All'automobilista lo scherzetto è costato, constatata la violazione dell'obbligo di dichiarazione valutaria, un importo pari al 15% dell'eccedenza: insomma 5'308,10 euro, come riportano le autorità di confine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE