Identificato l'uomo folgorato sul treno

Ha 26 anni e viene dalla Tunisia. È in gravi condizioni
CHIASSO - È stato ricoverato prima all'ospedale Civico di Lugano, poi trasferito al centro grandi ustionati dell'ospedale di Zurigo. È ancora in gravi condizioni l'uomo che sabato sera è stato folgorato da una scarica elettrica mentre cercava di attraversare il confine sul tetto di un treno a Chiasso.
Il giovane nei giorni scorsi ha opposto qualche resistenza al personale curante - ha riferito la Regione - tentando perfino la fuga da una finestra del Civico. Caduto all'esterno, avrebbe riportato ulteriori ferite.
L'identificazione insomma non è stata semplice. Ma alla fine gli inquirenti sono riusciti ad accertare le generalità del ricoverato. Si tratta - comunica la Polizia cantonale in una nota - di un 26enne tunisino residente all'estero.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!