Cerca e trova immobili
CONFINE

Con le tasche piene d'oro di dubbia provenienza

L'uomo, con precedenti, è stato pizzicato e denunciato.
GdF
Con le tasche piene d'oro di dubbia provenienza
L'uomo, con precedenti, è stato pizzicato e denunciato.
Il metallo prezioso, quasi un chilo, è stato sequestrato.
COMO - Era già noto alle Forze di Polizia per essere stato coinvolto, in passato, in fatti giudiziari inerenti il trasporto di preziosi e valuta da, e verso la Svizzera. Precedenti, questi, che non hanno giocato a favore dell'uomo fermato dai ...

COMO - Era già noto alle Forze di Polizia per essere stato coinvolto, in passato, in fatti giudiziari inerenti il trasporto di preziosi e valuta da, e verso la Svizzera. Precedenti, questi, che non hanno giocato a favore dell'uomo fermato dai finanzieri del Comasco, nei pressi del comune di Villa Guardia (Co).

Ma non ha giocato a suo favore nemmeno l'atteggiamento mostrato ai militari. In modo maldestro, infatti, è stato notato mentre prendeva degli involucri di carta dal proprio marsupio per poi riporli all’interno della tasca dei pantaloni, con il chiaro intento di sottrarli al controllo.

Visto il rifiuto dell'uomo a mostrare cosa stesse nascondendo, è stato accompagnato in caserma. Qui, dopo un controllo più approfondito, sono state rinvenute ben 23 lamine d’oro, per un peso complessivo di 800 grammi, riportanti l’indicazione “AU 999,9”, il cui valore ammonta a circa 40.000 euro (circa 43mila franchi).

In ragione delle modalità di occultamento e della totale assenza di documentazione che ne legittimasse il possesso, la merce è stata sottoposta a sequestro probatorio e il soggetto, congiuntamente a un altro passeggero presente sul veicolo, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per il reato di ricettazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE