Cerca e trova immobili
CANTONE

Fango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)

L'autostrada è rimasta impercorribile per ore, in direzione sud, fra Faido e Biasca.
Fango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)
lettore tio.ch/20minuti
L'autostrada allagata...
Fango e acqua bloccano l'A2 (e non solo)
L'autostrada è rimasta impercorribile per ore, in direzione sud, fra Faido e Biasca.
L'allagamento di un sottopassaggio ha pure provocato la chiusura della strada cantonale tra Giornico e Bodio.
FAIDO - Le abbondanti precipitazioni cadute in queste ore sul Ticino - che in diverse località si sono tramutate in grandine - stanno causando parecchi disagi al traffico veicolare. Oltre ad alcune vie chiuse per allagamenti - via al Pizzante ...

FAIDO - Le abbondanti precipitazioni cadute in queste ore sul Ticino - che in diverse località si sono tramutate in grandine - stanno causando parecchi disagi al traffico veicolare.

Oltre ad alcune vie chiuse per allagamenti - via al Pizzante a Locarno, via Pedemonte e via Lugano a Bellinzona - l'A2 è attualmente chiusa tra Faido e Biasca, in direzione sud, a causa di uno smottamento che ostruisce per intero la carreggiata.

Al momento non sono note le tempistiche per il ripristino della normalità, anche perché nel pomeriggio sono attese altre precipitazioni. I viaggiatori presenti sul posto e diretti verso sud devono quindi armarsi di pazienza. La circolazione è comunque difficoltosa anche in direzione nord.

Chiusa anche la cantonale - Il traffico in Leventina è paralizzato anche sulla cantonale. Dopo mezzogiorno, infatti, la strada tra Giornico e Bodio è stata chiusa per l'allagamento di un sottopassaggio. I pompieri sono immediatamente intervenuti sul posto per ripristinare la situazione.

Aggiornamento - Grazie ai lavori di sgombero, l’autostrada ha potuto essere stata riaperta attorno alle 17.00, come comunicato dalla Polizia cantonale su Twitter.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE