Cerca e trova immobili
CANTONE / SVIZZERA

Allerta meteo, pericolo di frane e inondazioni

Fino a venerdì pioverà, a tratti anche in modo intenso.
MeteoNews
Allerta meteo, pericolo di frane e inondazioni
Fino a venerdì pioverà, a tratti anche in modo intenso.
I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra giovedì a venerdì
LUGANO - Sta piovendo di nuovo. In Svizzera sono in arrivo forti piogge accompagnate da temporali. Secondo SRF Meteo, pioverà insistentemente fino a venerdì. I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra gio...

LUGANO - Sta piovendo di nuovo. In Svizzera sono in arrivo forti piogge accompagnate da temporali. Secondo SRF Meteo, pioverà insistentemente fino a venerdì.

I temporali più abbondanti si dovrebbero registrare nella notte tra giovedì a venerdì. Venerdì mattina sono attese piogge abbondanti.

In alcune zone sono attesi oltre 100 mm, come scrive MeteoNews. Al sud potrebbero cadere fino a 150 mm di pioggia. Stando a MeteoNews il Ticino non sarà risparmiato. Le precipitazioni dovrebbero interessare infatti anche il Bellinzonese e il Locarnese.

Poiché i terreni sono generalmente saturi, è possibile che la pioggia possa causare problemi a livello locale. L'acqua sui prati potrebbe non riuscire a defluire, ed è probabile che torrenti e fiumi straripino. Non sono escluse quindi frane e inondazioni.

Per questo il Governo federale ha emesso un'allerta di livello 2 e 3, avvertendo dell'arrivo di "piogge forti e temporali", come ha twittato MeteoSvizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE