
CHIASSO - Un incendio, divampato attorno alle 8.00 di questa mattina nella cantina di una palazzina di due piani di Via Soldini a Chiasso, ha provocato l'evacuazione (precauzionale) di una decina di persone. Un anziano, presente nell'abitazione quando sono sprigionate le fiamme, è rimasto leggermente intossicato ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso per alcuni controlli dai soccorritori del SAM. L'uomo, comunque, ha già fatto rientro al proprio domicilio.
Il rogo, invece, è stato affrontato dai pompieri del Mendrisiotto, che in poco tempo sono riusciti a domare le fiamme. I militi hanno in seguito liberato i locali dal fumo.
Sul posto sono pure intervenuti gli agenti della Polizia comunale di Chiasso e i loro colleghi della cantonale. Saranno chiamati a stabilire le cause che hanno generato l'incendio. Cause che al momento non sono note.
Un incendio, divampato attorno alle 8.00 di questa mattina nella cantina di una palazzina di due piani di Via Soldini a Chiasso, ha provocato l'evacuazione (precauzionale) di una decina di persone. Un anziano, presente nell'abitazione quando sono sprigionate le fiamme, è rimasto leggermente intossicato ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso per alcuni controlli dai soccorritori del SAM. L'uomo, comunque, ha già fatto rientro al proprio domicilio.