Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

Il maltempo fa piangere anche la nuova pista di Prato Sornico

Inaugurato pochi anni fa, il centro sportivo è stato travolto dalle intemperie.
Il maltempo fa piangere anche la nuova pista di Prato Sornico
tio/20minuti
Il maltempo fa piangere anche la nuova pista di Prato Sornico
Inaugurato pochi anni fa, il centro sportivo è stato travolto dalle intemperie.
Ecco foto e video della situazione.
PRATO SORNICO - Era stato inaugurato solo pochi anni fa. Il nuovo centro sportivo di Prato Sornico (Lavizzara) si è ritrovato vecchio nel breve volgere di un weekend. Le forti precipitazioni delle scorse ore hanno ridotto la pista di ghiaccio ...

PRATO SORNICO - Era stato inaugurato solo pochi anni fa. Il nuovo centro sportivo di Prato Sornico (Lavizzara) si è ritrovato vecchio nel breve volgere di un weekend. Le forti precipitazioni delle scorse ore hanno ridotto la pista di ghiaccio a un lago.

Un triste mix di fango, legna e fango scaraventati nel palazzetto dalla buzza. Il video mostra uno scenario inquietante. Nonostante tutto, la struttura sembra avere retto bene. Al di là dell'allagamento, non si registrerebbero cedimenti.

Sergio Donati, vice sindaco di Lavizzara, nel pomeriggio si incontrerà con la Protezione Civile per capire come procedere al ripristino dell'edificio.

Donati, interpellato da Tio/20 Minuti, parla soprattutto di allagamento, escludendo grossi danni materiali. A causare il problema sarebbe stata la deviazione, dovuta alle forti piogge, di alcuni piccoli corsi d'acqua.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE