Primo caso di coronavirus nella città di Como: è un medico di 73 anni

L'uomo è risultato positivo al tampone ed è attualmente ricoverato nel reparto di malattie infettive al Sant'Anna
I casi nel Comasco salgono a sei.
COMO - Un medico comasco di 73 anni è stato contagiato dal virus. L'uomo è risultato positivo ai test nel pomeriggio di martedì ed è stato subito ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale Sant'Anna, a San Fermo della Battaglia.
Quello del dottore 73enne - come rivelato dalla Provincia di Como - è il primo caso che concerne la città lariana. In precedenza nel Comasco erano stati registrati altri cinque contagi. Il primo paziente infetto dal Covid-19 è stato - lo scorso 26 febbraio - un pensionato di 84 anni di Lipomo, attualmente ricoverato all'ospedale Manzoni di Lecco. Le sue condizioni sono giudicate stabili. In vari ospedali della provincia si trovano pure una suora di 89 anni dell'Erbese, un uomo di 62 anni di Montano Lucino e un 73enne di Bregnano. Il caso più grave è quello che riguarda un 69enne di Turare, attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio di Busto Arsizio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!