Falegnameria distrutta dalle fiamme

È successo nella notte nel nucleo di Contone. I Pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona hanno dovuto lottare a lungo per avere la meglio sul rogo
È successo nella notte nel nucleo di Contone. I Pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona hanno dovuto lottare a lungo per avere la meglio sul rogo
CONTONE - Poco dopo le 03.00 di questa notte, in una falegnameria nel nucleo di Contone è divampato un violento incendio che in breve tempo si è propagato all'intera struttura, avvolgendola completamente nelle fiamme. Lo stabile è andato completamente distrutto, ma fortunatamente non si lamentano feriti.
Impegnativo l'intervento dei pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona, che hanno lottato a lungo per avere la meglio sulle fiamme. A titolo precauzionale una vicina casa unifamiliare è stata evacuata, il traffico ferroviario è pure stato perturbato a causa del denso fumo sprigionatosi dal rogo.
La zona è stata immediatamente messa in sicurezza ed evacuata per agevolare le operazioni di soccorso che sono rese difficili dalla forza dell'incendio, alimentato dalla tipologia di materiale presente. Preventivamente è stato avvisato il Servizio protezione aria acqua e suolo (SPAAS) poiché il tetto dello stabile è in eternit.
Sarà ora compito degli specialisti della Scientifica stabilire cosa sia accaduto e da dove sia partito il rogo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!