Rescue Media
+ 21
CONTONE
11.08.2019 - 08:090
Aggiornamento : 15:19

Falegnameria distrutta dalle fiamme

È successo nella notte nel nucleo di Contone. I Pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona hanno dovuto lottare a lungo per avere la meglio sul rogo

CONTONE - Poco dopo le 03.00 di questa notte, in una falegnameria nel nucleo di Contone è divampato un violento incendio che in breve tempo si è propagato all'intera struttura, avvolgendola completamente nelle fiamme. Lo stabile è andato completamente distrutto, ma fortunatamente non si lamentano feriti.

Impegnativo l'intervento dei pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona, che hanno lottato a lungo per avere la meglio sulle fiamme. A titolo precauzionale una vicina casa unifamiliare è stata evacuata, il traffico ferroviario è pure stato perturbato a causa del denso fumo sprigionatosi dal rogo.

La zona è stata immediatamente messa in sicurezza ed evacuata per agevolare le operazioni di soccorso che sono rese difficili dalla forza dell'incendio, alimentato dalla tipologia di materiale presente. Preventivamente è stato avvisato il Servizio protezione aria acqua e suolo (SPAAS) poiché il tetto dello stabile è in eternit. 

Sarà ora compito degli specialisti della Scientifica stabilire cosa sia accaduto e da dove sia partito il rogo.

 

Rescue Media
Guarda tutte le 21 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-26 11:55:20 | 91.208.130.89