Cerca e trova immobili
CONTONE

Falegnameria distrutta dalle fiamme

È successo nella notte nel nucleo di Contone. I Pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona hanno dovuto lottare a lungo per avere la meglio sul rogo
Falegnameria distrutta dalle fiamme
Rescue Media
Falegnameria distrutta dalle fiamme
È successo nella notte nel nucleo di Contone. I Pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona hanno dovuto lottare a lungo per avere la meglio sul rogo
CONTONE - Poco dopo le 03.00 di questa notte, in una falegnameria nel nucleo di Contone è divampato un violento incendio che in breve tempo si è propagato all'intera struttura, avvolgendola completamente nelle fiamme. Lo stabile &e...

CONTONE - Poco dopo le 03.00 di questa notte, in una falegnameria nel nucleo di Contone è divampato un violento incendio che in breve tempo si è propagato all'intera struttura, avvolgendola completamente nelle fiamme. Lo stabile è andato completamente distrutto, ma fortunatamente non si lamentano feriti.

Impegnativo l'intervento dei pompieri del Gambarogno e del centro di soccorso di Bellinzona, che hanno lottato a lungo per avere la meglio sulle fiamme. A titolo precauzionale una vicina casa unifamiliare è stata evacuata, il traffico ferroviario è pure stato perturbato a causa del denso fumo sprigionatosi dal rogo.

La zona è stata immediatamente messa in sicurezza ed evacuata per agevolare le operazioni di soccorso che sono rese difficili dalla forza dell'incendio, alimentato dalla tipologia di materiale presente. Preventivamente è stato avvisato il Servizio protezione aria acqua e suolo (SPAAS) poiché il tetto dello stabile è in eternit. 

Sarà ora compito degli specialisti della Scientifica stabilire cosa sia accaduto e da dove sia partito il rogo.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE