Cerca e trova immobili
CADENAZZO

Fiamme e fumo nero nella zona industriale

A prendere fuoco sono stati alcuni veicoli parcheggiati all'esterno di un deposito di auto. Chiusa Via Ala Capelina. Le autorità invitano a chiudere porte e finestre
Fiamme e fumo nero nella zona industriale
FVR / lettore tio/20minuti
Fiamme e fumo nero nella zona industriale
A prendere fuoco sono stati alcuni veicoli parcheggiati all'esterno di un deposito di auto. Chiusa Via Ala Capelina. Le autorità invitano a chiudere porte e finestre
CADENAZZO - Un incendio è divampato attorno alle 14 nella zona industriale di Cadenazzo. A prendere fuoco sono state quattro auto e una moto parcheggiate all'esterno del capannone di una carrozzeria. Alcuni residenti hanno ...

CADENAZZO - Un incendio è divampato attorno alle 14 nella zona industriale di Cadenazzo. A prendere fuoco sono state quattro auto e una moto parcheggiate all'esterno del capannone di una carrozzeria. Alcuni residenti hanno sentito anche degli scoppi.

Dalle fiamme - che hanno parzialmente intaccato le pareti di una vicina baracca contenente anche dei copertoni, nonché ulteriori veicoli posteggiati in zona - si è alzato un intenso fumo nero che ha occupato anche la strada cantonale. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Cadenazzo e Bellinzona. 

Gli agenti della polizia cantonale e comunale di Bellinzona hanno isolato la zona e deviato il traffico. Via Ala Capelina è stata chiusa dall'incrocio con via A. Ramél all'incrocio con via Strada 53.

Non si lamentano feriti. Ingenti per contro i danni materiali.

Chiudere le finestre - A causa del molto fumo generato dall'incendio, che provoca un odore intenso e sgradevole, le autorità consigliano - se possibile - di tenersi alla larga dalla zona interessata e di chiudere porte e finestre. Si consiglia pure di spegnere la ventilazione e l'aria condizionata.

AlertSwiss
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE