Fiamme e fumo nero nella zona industriale

A prendere fuoco sono stati alcuni veicoli parcheggiati all'esterno di un deposito di auto. Chiusa Via Ala Capelina. Le autorità invitano a chiudere porte e finestre
A prendere fuoco sono stati alcuni veicoli parcheggiati all'esterno di un deposito di auto. Chiusa Via Ala Capelina. Le autorità invitano a chiudere porte e finestre
CADENAZZO - Un incendio è divampato attorno alle 14 nella zona industriale di Cadenazzo. A prendere fuoco sono state quattro auto e una moto parcheggiate all'esterno del capannone di una carrozzeria. Alcuni residenti hanno sentito anche degli scoppi.
Dalle fiamme - che hanno parzialmente intaccato le pareti di una vicina baracca contenente anche dei copertoni, nonché ulteriori veicoli posteggiati in zona - si è alzato un intenso fumo nero che ha occupato anche la strada cantonale.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Bellinzona, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona nonché i pompieri di Cadenazzo e Bellinzona.
Gli agenti della polizia cantonale e comunale di Bellinzona hanno isolato la zona e deviato il traffico. Via Ala Capelina è stata chiusa dall'incrocio con via A. Ramél all'incrocio con via Strada 53.
Non si lamentano feriti. Ingenti per contro i danni materiali.
Chiudere le finestre - A causa del molto fumo generato dall'incendio, che provoca un odore intenso e sgradevole, le autorità consigliano - se possibile - di tenersi alla larga dalla zona interessata e di chiudere porte e finestre. Si consiglia pure di spegnere la ventilazione e l'aria condizionata.
AlertSwiss









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!