Incendio in hotel, anche due poliziotti intossicati

Le fiamme si sono sviluppate nel controsoffitto del corridoio del primo piano dello stabile. Riaperto al traffico Viale Castagnola
Le fiamme si sono sviluppate nel controsoffitto del corridoio del primo piano dello stabile. Riaperto al traffico Viale Castagnola
LUGANO - Anche due agenti della Polizia Città di Lugano sono rimasti leggermente intossicati nell'incendio scoppiato questo pomeriggio, prima delle 13.30, all'Hotel Lido Seegarten di Viale Castagnola. I poliziotti erano prontamente giunti in soccorso delle persone presenti nella struttura alberghiera.
Il principio d'incendio si è sviluppato - come riferisce la polizia cantonale - dal controsoffitto del corridoio del primo piano dello stabile. Il fumo si è propagato all'interno dell'edificio rendendo necessaria la temporanea evacuazione delle persone presenti.
Oltre ai due agenti, quattro persone sono rimaste leggermente intossicate e curate direttamente sul posto dai sanitari.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri di Lugano che hanno provveduto a ripristinare la situazione e ad arieggiare i locali.
Viale Castagnola, chiuso al traffico per l'incendio, è stato riaperto attorno alle 15.15.
#Lugano #viaCastagnola24 riaperta
— Polizia cantonale TI (@PoliziaTI) February 6, 2019









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!