Cerca e trova immobili
CANTONE

Blackout totale nel Sottoceneri

Ristoranti e supermercati al buio, semafori spenti, computer e telefoni off-line: cosa è successo stamani alla rete elettrica?
Blackout totale nel Sottoceneri
Tio/20minuti
Blackout totale nel Sottoceneri
Ristoranti e supermercati al buio, semafori spenti, computer e telefoni off-line: cosa è successo stamani alla rete elettrica?
LUGANO - Black out ovunque, per tutti, senza eccezioni. La disconnessione è stata totale questa mattina dalle 10.40 in tutto il Luganese e nel Mendrisiotto. La corrente è saltata nelle case e negli uffici, pubblici e privati, nessuno es...

LUGANO - Black out ovunque, per tutti, senza eccezioni. La disconnessione è stata totale questa mattina dalle 10.40 in tutto il Luganese e nel Mendrisiotto. La corrente è saltata nelle case e negli uffici, pubblici e privati, nessuno escluso.  

Ristoranti al buio, semafori spenti, computer e telefoni spenti. Le segnalazioni di disservizi arrivano da Lugano a Riva San Vitale, da Manno a Mendrisio fino a Chiasso. Ignote per ora le cause del problema, e quanto durerà.

Un grosso problema soprattutto per i commerci e i negozi di alimentari che con il blackout rischiano di perdere parte della merce presente nei frigoriferi e nei congelatori (vedi video alla Coop di Breganzona). Ma anche per i bar che senza elettricità non possono far da mangiare per i propri clienti e per le piccole aziende che non dispongono di un generatore (vedi video allegati).

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE