Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

Accesso agli abitanti e strada riaperta da giovedì

Durante il giorno le persone potranno entrare nelle loro case e sarà percorribile la Cantonale H3 del Maloja
Keystone
Accesso agli abitanti e strada riaperta da giovedì
Durante il giorno le persone potranno entrare nelle loro case e sarà percorribile la Cantonale H3 del Maloja
BREGAGLIA - La strada cantonale H3 del Maloja sarà riaperta durante il giorno a partire da giovedì prossimo. Anche gli abitanti di Bondo, Spino e Sottoponte, da giovedì, potranno accedere alle proprie case. Lo ha deciso lo stato ...

BREGAGLIA - La strada cantonale H3 del Maloja sarà riaperta durante il giorno a partire da giovedì prossimo. Anche gli abitanti di Bondo, Spino e Sottoponte, da giovedì, potranno accedere alle proprie case. Lo ha deciso lo stato maggiore comunale.

Giovedì alle 6.30 sarà riaperta al traffico a senso unico la vecchia strada cantonale. Sono previste attese di circa 30 minuti. La strada rimarrà chiusa dalle 20 alle ore 6.30 fino a nuovo avviso.

Sempre a partire da giovedì gli abitanti evacuati avranno regolarmente accesso durante il giorno alle proprie abitazioni. Il Checkpoint Crotto Semadeni - in funzione dalle 8 alle 20 - fungerà da punto d’incontro. Queste possibilità di accesso sono valevoli per le zone verdi, arancione e rosse di Bondo, Spino e Sottoponte.

I proprietari degli edifici che si trovano nella zona blu (danneggiati dalle colate di detriti), saranno invece contattati dal Comune.

A Bondo, Spino e Sottoponte manca l’elettricità, l’acqua, la canalizzazione e la telefonia fissa. Il Municipio incoraggia alla prudenza e ricorda che nella zona del ponte Spizarun è previsto molto traffico in entrata e in uscita dal cantiere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE