L’uomo folgorato a Balerna era un migrante del Mali?

Una fotografia scattata in un centro d’ascolto del Sud Italia ha svelato l’identità del giovane morto sopra il treno
BALERNA - Sarebbe stato identificato il migrante morto folgorato lunedì sera sul tetto di un treno a Balerna.
Si tratterebbe - come anticipato da “La Regione” - di un giovane proveniente dal Mali. La sua identità è stata svelata nel corso di un incontro avvenuto alla Prefettura di Como.
L’identificazione sembra sia avvenuta comparando il volto della vittima, che non sarebbe stato sfigurato dalla terribile scarica elettrica, con una fotografia scattata al giovane quando si trovava in un centro d’ascolto (un’istituzione che aiuta le persone che vivono situazioni di disagio, ndr) del Sud Italia.
Il giovane, le cui generalità sono note alle autorità, avrebbe tentato più volte di entrare clandestinamente in Francia, passando da Ventimiglia. Sempre respinto, lunedì aveva tentato un’altra strada per abbandonare l’Italia. Una strada che purtroppo si è rivelata senza ritorno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!