Gravissimo pestaggio a Gravesano

Due giovani di 25 e 24 anni hanno aggredito un 21enne nella notte. I due, forse reduci dal Carnevale, sono stati arrestati
LUGANO - È stata una prima nottata di carnevale dai contorni foschi quella appena trascorsa. E non solo per il tragico incidente ferroviario costato la vita ad un giovane ventenne residente nel Comasco.
Un gravissimo pestaggio è infatti avvenuto questa notte, attorno alle 5.30 in via San Pietro a Gravesano. Due giovani, un italo-brasiliano di 25 anni e uno svizzero di 24 anni, entrambi residenti nel Luganese, hanno infatti aggredito a calci e pugni un ragazzo italiano di 21 anni anch'esso della regione.
I motivi del violento alterco sono al momento ignoti, ma, come anticipato da "La Regione", i tre giovani avrebbero trascorso la serata al Rabadan di Bellinzona. Il ragazzo 21enne, dapprima curato sul posto dai soccorritori della Croce Verde, è stato in seguito trasportato all'ospedale da un'ambulanza.
I due aggressori, invece, sono stati fermati da alcuni agenti della Polizia comunale di Lugano, giunti per primi sul luogo del pestaggio, e sono stati in seguito consegnati alla Polizia Cantonale. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di aggressione, lesioni gravi subordinatamente semplici, vie di fatto e omissione di soccorso.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!