Cerca e trova immobili

CONFINEPadre pedofilo in manette: «Non potevo farne a meno»

05.02.17 - 08:28
L’uomo ha confessato di aver abusato sessualmente della figlia per 8 anni. Sconvolta la madre
Polizia di Stato
Padre pedofilo in manette: «Non potevo farne a meno»
L’uomo ha confessato di aver abusato sessualmente della figlia per 8 anni. Sconvolta la madre

VARESE - Ha confessato tutto l’uomo arrestato nei giorni scorsi dalla squadra mobile di Varese. Otto anni di abusi, iniziati quando la figlia aveva solamente 8 anni. Il primo rapporto sessuale completo è avvenuto quando la ragazzina aveva 12 anni. Ne dà notizia la Provincia di Varese.

«Non potevo farne a meno. Non riuscivo a fermarmi», ha dichiarato l’uomo, ora in carcere, in attesa di comparire di fronte al giudice per le indagini preliminari. Gli abusi avvenivano due o tre volte alla settimana, soprattutto nei fine settimana, quando la madre, che aveva un impiego come badante, dormiva fuori casa.

A rendere possibile l’arresto dell’uomo da parte della Polizia di Stato è stata la stessa ragazza che, confidandosi con il giovane fidanzatino, ha innescato una serie di segnalazioni che, dalla madre del ragazzo, sono passati prima attraverso un’assistente sociale e poi a una psichiatra che collabora, in qualità di consulente, con la squadra mobile.

La 16enne, di origini straniere, era giunta in Italia assieme al padre per raggiungere la madre, che nel belpaese aveva un lavoro. E a quel punto sono iniziati gli abusi. La ragazza si trova ora presso una comunità protetta. Ha voluto allontanarsi da casa per ritrovare spazio e riprendersi dalla terribile esperienza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE