Cerca e trova immobili
CHIASSO

«Il più grave caso di maledilizia in Ticino»

L'OCST denuncia il caso della Consoni Contract SA. Il titolare ha già ammesso quanto gli viene contestato
tipress
«Il più grave caso di maledilizia in Ticino»
L'OCST denuncia il caso della Consoni Contract SA. Il titolare ha già ammesso quanto gli viene contestato
CHIASSO - L'OCST, oggi in conferenza stampa, non ha esitato e definirlo «il più grave caso di malaedilizia in Ticino». Il caso presentato stamane a Chiasso, e sul quale sta indagando la magistratura, riguarda la Consonni Contract S...

CHIASSO - L'OCST, oggi in conferenza stampa, non ha esitato e definirlo «il più grave caso di malaedilizia in Ticino». Il caso presentato stamane a Chiasso, e sul quale sta indagando la magistratura, riguarda la Consonni Contract SA.

Il titolare, M. C. - arrestato assieme al contabile della fiduciaria che preparava le buste paga e già rilasciato su cauzione - ha ammesso quanto gli viene contestato e, ora, rischia fino a 5 anni.

La sua ditta abbatteva i salari nei modi più disparati: conteggiando meno ore, con finti tempi parziali, fino a farsi restituire in contanti parte del salario. E questo nonostante l'impresa abbia lavorato su cantieri importanti, come quello del villaggio di Sawiris ad Andermatt, o del Kurhaus di Cademario.

Ci sono infine altri indagati, dieci, per l'esattezza. L'inchiesta è coordinata da Chiara Borelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE