Delitto di via Valdani, niente DNA di Mirko Ignorato sull’arma del delitto
Sul corpo della vittima sono state trovate anche ferite da taglio, forse inferte proprio dal figlio di Pasquale Ignorato
CHIASSO - Emergono nuovi dettagli sull’omicidio di via Valdani dello scorso 27 novembre.
Alla fine di marzo era stata recuperata, grazie alle indicazioni di Pasquale Ignorato, l’arma del delitto, una spranga di ferro. Si trovava ancora in un cespuglio a lato della strada. La scientifica ha ora analizzato i DNA trovati sull’arma, e quello di Mirko Ignorato, il figlio di Pasquale, non è stato trovato. Ciò alimenterebbe la tesi che a uccidere il 73enne Angelo Falconi sia stato Pasquale Ignorato. Riscontro positivo invece per il padre di Mirko. Lo riferisce la RSI.
Ferite da taglio - Il medico legale ha però riscontrato alcune ferite da taglio sul corpo della vittima, e la procuratrice Marisa Alfier sostiene che a impugnare il coltello sia stato Mirko Ignorato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!