Mirko Ignorato "c’entra ben poco con quanto accaduto a Chiasso"

Lo sostiene il legale italiano del 23enne accusato dell'omicidio di Angelo Falconi
CHIASSO - Mirko Ignorato "c’entra ben poco con quanto accaduto a Chiasso, è estraneo ai fatti". Lo sostiene Pasquale Iovino, il legale italiano dei due uomini - il padre Pasquale e il figlio Mirko - accusati dell'omicidio di Angelo Falconi, avvenuto il 27 novembre scorso. L'avvocato, riferisce il Cdt, dichiara che il 23enne è stato un semplice spettatore di quanto avvenuto quella sera nella località di confine. Non ci sarebbe stata premeditazione, aggiunge, ma un litigio al culmine del quale Falconi è stato ucciso.
Iovino tratteggia un ritratto del giovane Ignorato - che sarà estradato a ore in Ticino - molto diverso da quello che una foto, circolata subito dopo l'omicidio e nel quale lo si vedeva in atteggiamenti da piccolo gangster, aveva lasciato intendere: il legale spiega che Mirko è di indole docile e sensibile, e "la notte dorme con la luce accesa abbracciato al fratello, figurarsi se poteva sopportare la visione anche di una minima presenza di sangue".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!