Ucciso da un infarto mentre insegue i pony scappati da un recinto
Un 72enne è morto ieri pomeriggio nei pressi del ponte sul Mera a Sorico, in provincia di Como. Temeva che gli animali provocassero incidenti stradali
SORICO - Un 72enne è stato stroncato da un malore ieri pomeriggio a Sorico, in provincia di Como, nei pressi del ponte che scavalca il fiume Mera. L'uomo, riferisce il quotidiano La Provincia di Como, stava inseguendo dei pony che erano scappati da un recinto.
Temendo che gli animali raggiungessero la vicina strada provinciale che dal Ponte del Passo porta a Nuova Olonio, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti, si è messo a correre ma ha avuto un infarto e si è accasciato a terra. I soccorritori della Croce Rossa di Colico e l’automedica del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
La strada provinciale è stata chiusa per agevolare il compito dei soccorritori. Un nostro lettore, che tornava in Ticino proveniente da St. Moritz, si è trovato davanti i due cavallini che camminavano in mezzo alla strada e li ha filmati con lo smartphone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!