Arrestati a Ercolano gli assassini di Angelo Falconi

Finita la fuga per Pasquale e Mirko Ignorato accusati dell'omicidio del 73enne di Chiasso
ERCOLANO - Gli assassini del 73enne di Chiasso sono stati fermati dai carabinieri poco prima delle 14 in un'abitazione del centro di Ercolano, provincia di Napoli. È qui che padre e figlio si stavano nascondendo dopo l'omicidio compiuto venerdì scorso. Le procedure di identificazione sono in corso.
Sono quindi finiti in manette i due cittadini italiani residenti nel Mendrisiotto, Pasquale e Mirko Ignorato (51 e 23 anni), che dalle prime ricostruzioni avrebbero ferito a morte Angelo Falconi con una mazza di legno ed un'arma da taglio.
All'origine del gesto, come si era già detto, ci sarebbero ingenti debiti accumulati dai due nei confronti del pensionato. Da venerdì era partita la caccia all'uomo anche in altri Paesi grazie ad un mandato di cattura internazionale.
Tramite l'Ufficio federale di Giustizia saranno espletate nei prossimi giorni le pratiche relative alle richieste d'estradizione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!