Cerca e trova immobili

CANTONEBrindano in rete alla morte di un cacciatore. Lo sdegno dei lettori: "Uno schifo"

02.09.13 - 23:14
Nessuna pietà per Ettore, 52enne morto in Valle di Blenio durante una battuta di caccia. Lascia moglie e due figlie. I nostri lettori ci scrivono: "Frasi raccapriccianti, fate qualcosa"
Foto d'archivio (Rescue Media)
Brindano in rete alla morte di un cacciatore. Lo sdegno dei lettori: "Uno schifo"
Nessuna pietà per Ettore, 52enne morto in Valle di Blenio durante una battuta di caccia. Lascia moglie e due figlie. I nostri lettori ci scrivono: "Frasi raccapriccianti, fate qualcosa"

CAMPO BLENIO - Incredulità, sdegno, rabbia. Sono questi i sentimenti espressi da alcuni dei nostri lettori che in questo lunedì sera di inizio settembre ci hanno scritto. I commenti apparsi sulla pagina Facebook di Offensiva animalista sono ritenuti offensivi per la dignità dell'essere umano e irrispettosi nei confronti dei congiunti, che soffrono per la morte del loro caro. Stiamo parlando della fine di un cacciatore 52enne, rinvenuto cadavere lunedì mattina, intorno alle 7:15, in una zona montuosa a 2000 metri di altitudine, in territorio di Campo Blenio.

"Dopo la morte del cacciatore Ettore - così ci ha scritto una nostra giovanissima lettrice - sono spuntati vari post di finti animalisti perbenisti su Facebook, che brindano alla scomparsa dell'uomo. Sono felici del destino ingiusto che gli è capitato. L'uomo aveva una famiglia, due bellissime figlie, che vengono umiliate tutt'ora da gente a cui non interessa l'opinione altrui. Questo non è amore per gli animali, questo non è rispetto. Questo è puro odio, è una vergogna. Qualcuno deve fare qualcosa. Io mi limito a segnalarvi il fatto. Non saprei come muovermi, anche perché sono minorenne e non me ne intendo molto. Tante persone sono arrabbiate. È un'ingiustizia. Bisogna fare qualcosa contro questi bruttissimi "umani". Fate qualcosa".

"Chi ben inizia è alla metà di un'opera", "il buon giorno si vede dal mattino", "bene, questo lunedì mattina mi piace". Sono soltanto alcuni dei commenti postati sulla pagina Facebook di Offensiva Animalista da parte di alcuni utenti.

Un altro nostro giovane lettore di Airolo ha voluto esprimere così tutto il suo sdegno: "Ho 18 anni e come ogni giovane della mia età è anni che navigo regolarmente su internet ed in particolare sui social network, devo dire che non mi è mai capitato di vedere tali manifestazioni di odio, di freddezza e di ignoranza nei confronti di un defunto su pagine composte unicamente da persone residenti in Ticino. ... Spero che possiate pubblicare un breve articolo in cui denunciate il fatto, che sta provocando molto sdegno e tristezza tra gli utenti".

Un altro lettore ci scrive: "Carissimi dopo la morte di un cacciatore in valle di Blenio ecco che quelli che si spacciano per animalisti si scatenano su FB gongolano sulla morte di una persona e se non bastasse festeggiano con dei post a dir poco raccapriccianti. Ecco il link dove potete trarre magari lo spunto per un articolo sull'ignoranza di certe persone".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE