Cerca e trova immobili
BIASCA

Biasca celebra i suoi sportivi più meritevoli e i neomaggiorenni

Il Comune: «Uno dei momenti più significativi per la comunità»
Comune di Biasca
Fonte Comune Biasca
Biasca celebra i suoi sportivi più meritevoli e i neomaggiorenni
Il Comune: «Uno dei momenti più significativi per la comunità»

BIASCA - Il Municipio di Biasca ha celebrato presso l’Auditorium di Casa Cavalier Pellanda due momenti significativi per la comunità: l’accoglienza dei neomaggiorenni degli anni 2025 e 2026 e la premiazione degli sportivi più meritevoli degli anni 2023, 2024 e 2025.

Alla cerimonia hanno preso parte i neomaggiorenni, accolti ufficialmente come nuovi membri della comunità. «Il gesto simboleggia l’importanza della partecipazione attiva dei giovani alla vita civica e il loro legame con le istituzioni locali».

Nel corso della serata il Municipio ha inoltre conferito i riconoscimenti sportivi, valorizzando l’impegno, la dedizione e i risultati raggiunti da atlete, atleti e squadre che rappresentano il Comune a livello locale e cantonale.

Ospite e testimone d’onore della serata è stato il giornalista sportivo Armando Ceroni, che ha sottolineato come la passione sia un elemento determinante non solo nello sport, ma anche nella vita personale e professionale di ciascun individuo.

«Il Municipio rivolge nuovamente i migliori auguri a tutti i giovani e agli sportivi premiati, riconoscendoli quali portatori di valori fondamentali come impegno, responsabilità e passione, essenziali per il presente e il futuro della comunità».

Riconoscimenti sportivi:

    • 2023: Gionata Rossetti (miglior sportivo – ginnastica attrezzistica), Katia Castelli (miglior sportiva – atletica), Team Gymnastique U17 – SFG Biasca (migliore squadra)
    • 2024: Nathan Terraneo (supermotard), Remì Pezzatti (bike trial), Joas Kneubühler (atletica); Karate Club Biasca (migliore squadra)
    • 2025: Davide Meta (pugilato); Gym For Life Challenge – SFG Biasca (migliore squadra)
    • Premio al merito: Gruppo Sport Inclusivo Tre Valli

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE