Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

È Neva Patocchi la nuova regina del Draione

La 27enne diventa presidente del Gruppo Animazione Valle di Peccia al posto di Daniele Rotanzi che chiude il suo mandato dopo 10 anni. «Darò continuità al torneo calcistico», le sue prime parole.
Lettore Tio.ch
Daniele Rotanzi e Neva Patocchi.
Fonte Redazione/ GAVP
È Neva Patocchi la nuova regina del Draione
La 27enne diventa presidente del Gruppo Animazione Valle di Peccia al posto di Daniele Rotanzi che chiude il suo mandato dopo 10 anni. «Darò continuità al torneo calcistico», le sue prime parole.

LAVIZZARA - È una della valle. Da quelle parti è cresciuta e ha anche tirato i primi calci al pallone. Con la sua allegria e la sua spontaneità Neva Patocchi si è guadagnata a tutti gli effetti il ruolo di neo presidente del Gruppo Animazione Valle di Peccia.

Sarà dunque la bionda 27enne, di professione ingegnera, a succedere a Daniele Rotanzi. A sancirlo è stata l'assemblea svoltasi lo scorso weekend presso la sala patriziale di Peccia, in Lavizzara.

Rotanzi lascia il suo ruolo dopo 10 anni movimentati e pieni di soddisfazioni. «Abbiamo avuto a che fare col Covid e con un'alluvione devastante – rammenta –. Però siamo ancora qui. La nostra forza è sempre stata quella di essere un gruppo di amici, non solo un comitato».

Il focus del gruppo è da sempre il torneo di calcio amatoriale di inizio luglio con la relativa festa al campo Draione, in località Piano di Peccia. «È un modo per tenere viva la socialità in valle. E il calcio è solo un pretesto. Questo torneo, che ha più di mezzo secolo di vita, è ben più di una manifestazione sportiva. Lascio il mio incarico soddisfatto. Abbiamo fatto tantissima beneficenza, è uno dei nostro scopi principali».

Lettore Tio.chDaniele Rotanzi e Neva Patocchi.

Dal canto suo Neva Patocchi raccoglie il testimone con grande entusiasmo e semplicità. «Non stravolgerò le cose – ammette –. Perché già funzionano grazie all'enorme lavoro di chi c'era prima di me. Col nuovo comitato daremo continuità al torneo calcistico».

Ed è davvero il caso di parlare di nuovo comitato dal momento che oltre a Daniele Rotanzi lasciano il ruolo di membro anche Mario Bernasconi, Denis Cavalli e Aron Arizzoli.

La nuova era, con una folta rappresentanza al femminile, parte dunque coi seguenti nomi: Neva Patocchi, Lia Rotanzi, Clarissa Hirling, Giulia Nicoli, Rita Mignami, Nathalie Roman, Matteo Rotanzi, Lorenzo Prati e Loris Foresti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE