Percorsi vita rimessi a nuovo

I lavori a Iragna e Lodrino hanno consentito di riqualificare tracciati ormai datati, rinnovare la segnaletica e le stazioni di esercizio.
I lavori a Iragna e Lodrino hanno consentito di riqualificare tracciati ormai datati, rinnovare la segnaletica e le stazioni di esercizio.
RIVIERA - Si sono conclusi i lavori di rifacimento dei percorsi vita situati nei quartieri di Iragna e Lodrino, oltre della pista finlandese di Osogna. Lo comunica questo pomeriggio il Municipio di Riviera.
I lavori hanno consentito di riqualificare tracciati ormai datati, rinnovare la segnaletica e le stazioni di esercizio, e migliorare la sicurezza e la percorribilità dei percorsi, oltre al miglioramento del fondo delle superfici, per garantire una fruizione più confortevole e duratura in ogni stagione.
Con la conclusione di questi interventi, «il Comune - si legge in una nota - intende promuovere ulteriormente la mobilità lenta e le attività all’aria aperta, offrendo alla cittadinanza e ai visitatori luoghi accoglienti e sicuri per lo sport, il relax e la socialità. Questi spazi rappresentano un valore importante per la qualità di vita nel nostro territorio: investire nella cura e nel miglioramento delle aree dedicate al movimento e al benessere significa investire nella salute e nella coesione della comunità».
L’Esecutivo ritiene che il benessere delle persone passi anche dalla qualità degli spazi pubblici e dal contatto con la natura. Interventi come questi hanno un impatto significativo sul vivere quotidiano dei cittadini e contribuiscono a rendere Riviera un Comune sempre più attento, accogliente e sostenibile.
«Questa realizzazione si inserisce in una visione più ampia di cura e valorizzazione del territorio, che il Municipio sta portando avanti attraverso interventi mirati alla manutenzione e al potenziamento delle infrastrutture pubbliche».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!