Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Torrente nominato vicepresidente del consiglio di fondazione dell'ISP

Il ticinese è alla guida della Polizia della Città di Lugano dal 2004.
Ti-Press / Elia Bianchi
Fonte RED
Torrente nominato vicepresidente del consiglio di fondazione dell'ISP
Il ticinese è alla guida della Polizia della Città di Lugano dal 2004.

LUGANO - Il comandante Roberto Torrente è stato nominato vicepresidente del Consiglio di Fondazione dell’Istituto Svizzero di Polizia (ISP).

«Membro da molti anni della fondazione - scrive l’Associazione delle Polizie comunali Ticinesi (APCTi) - il Comandante Torrente ha sempre contribuito con dedizione, competenza e spirito di servizio allo sviluppo della formazione e del perfezionamento professionale delle forze di polizia in Svizzera, con particolare attenzione alle Polizie comunali. La sua elezione rappresenta un meritato riconoscimento del suo impegno e della stima di cui gode a livello cantonale e nazionale».

Per l’APCTi questa nomina costituisce un motivo di grande orgoglio. «Essa conferma l’importante ruolo che le Polizie comunali ticinesi rivestono nel panorama della sicurezza pubblica e nella promozione di una collaborazione efficace tra le diverse realtà di polizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE