Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Torrente nominato vicepresidente del consiglio di fondazione dell'ISP

Il ticinese è alla guida della Polizia della Città di Lugano dal 2004.
Ti-Press / Elia Bianchi
Fonte RED
Torrente nominato vicepresidente del consiglio di fondazione dell'ISP
Il ticinese è alla guida della Polizia della Città di Lugano dal 2004.

LUGANO - Il comandante Roberto Torrente è stato nominato vicepresidente del Consiglio di Fondazione dell’Istituto Svizzero di Polizia (ISP).

«Membro da molti anni della fondazione - scrive l’Associazione delle Polizie comunali Ticinesi (APCTi) - il Comandante Torrente ha sempre contribuito con dedizione, competenza e spirito di servizio allo sviluppo della formazione e del perfezionamento professionale delle forze di polizia in Svizzera, con particolare attenzione alle Polizie comunali. La sua elezione rappresenta un meritato riconoscimento del suo impegno e della stima di cui gode a livello cantonale e nazionale».

Per l’APCTi questa nomina costituisce un motivo di grande orgoglio. «Essa conferma l’importante ruolo che le Polizie comunali ticinesi rivestono nel panorama della sicurezza pubblica e nella promozione di una collaborazione efficace tra le diverse realtà di polizia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE