Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Lions Club Lugano consegna un sostanzioso assegno alla Fondazione Amilcare

Il denaro è provento dell’Aperitivo della Solidarietà 2025
Lions Club
Il Presidente della Fondazione Amilcare l’Avv. Mattia Tonella e il Direttore Giampaolo Conelli ricevono da Alessandro Simoneschi, Presidente del Lions Club Lugano e da Nicola Wullschleger, responsabile dell’evento, lo chèque da fr. 33’000 e il Past President Christian Vanossi.
Il Lions Club Lugano consegna un sostanzioso assegno alla Fondazione Amilcare
Il denaro è provento dell’Aperitivo della Solidarietà 2025

LUGANO - Si è tenuta giovedì sera 25.09, nella splendida cornice dell’Officina gastronomica di Mezzovico, la cerimonia di consegna da parte del Lions Club di Lugano del ricavato dell’Aperitivo della Solidarietà 2025 che, ricordiamo, ha visto la partecipazione di oltre 650 partecipanti, 17 produttori di vino ticinesi con oltre 60 etichette di alta qualità e numerosi produttori che hanno offerto prodotti locali come salumi, formaggi, prodotti da forno e dolci.

Grazie a tutti gli sponsor è stato possibile raccogliere la somma di 33'000 franchi, che è stata consegnata dal presidente del Lions Club Lugano Alessandro Simoneschi e dal Past President Christian Vanossi alla Fondazione Amilcare, rappresentata dal suo presidente l’Avv. Mattia Tonella e dal suo direttore Giampaolo Conelli.

La Fondazione Amilcare opera da oltre 30 anni sul territorio ticinese aiutando adolescenti e giovani adulti in difficoltà, gestendo centri di incontro e cercando di reinserirli nel mondo del lavoro.

L’edizione 2026 dell’Aperitivo della Solidarietà si terrà giovedì 7 maggio sempre nella splendida sede dell’ex-Asilo Ciani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE