Cerca e trova immobili
CONFINE

Maltempo al Nord Italia, il consiglio delle FFS: «Andateci solo se urgente»

L'avviso sul sito: «Il traffico stradale e ferroviario è fortemente compromesso»
Vigili del fuoco
Fonte ATS
Maltempo al Nord Italia, il consiglio delle FFS: «Andateci solo se urgente»
L'avviso sul sito: «Il traffico stradale e ferroviario è fortemente compromesso»

CHIASSO / COMO / MILANO - il maltempo imperversa nella vicina Como e, in generale, nel Nord Italia. E la situazione, guardando le previsioni e l’allerta diramata dalla protezione civile, non è destinata a migliorare.

Dal canto loro, le FFS, in homepage sul sito, sottolineano come a sud «il traffico stradale e ferroviario» sia «fortemente compromesso». E ancora: «Si sconsiglia di recarsi in Italia a chi non ha urgentemente bisogno di recarsi nel Nord Italia».

FFS

Il traffico ferroviario sulla tratta Chiasso–Milano Centrale «è interrotto e non è previsto un servizio sostitutivo di autobus tra Chiasso e Milano Centrale». I viaggiatori diretti in Italia dovrebbero invece raggiungere Milano Centrale passando per il Sempione. «Vi ricordiamo che sull’asse del Sempione sono possibili restrizioni di capacità. La restrizione durerà fino a domani alle ore 23.59 circa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE