Cerca e trova immobili
LOCARNO

"Sold out" caotico in Piazza Grande, c'è chi (con il biglietto) è rimasto fuori

Il direttore operativo Mattia De Sassi: «Qualcosa non ha funzionato. Siamo stati colti un po' di sorpresa»
Locarno Film Festival / Ti-Press
Fonte RSI
"Sold out" caotico in Piazza Grande, c'è chi (con il biglietto) è rimasto fuori
Il direttore operativo Mattia De Sassi: «Qualcosa non ha funzionato. Siamo stati colti un po' di sorpresa»
LOCARNO - È stato un venerdì sera caotico quello vissuto ieri in Piazza Grande a Locarno, nel cuore del Pardo. Una piazza "sold out" e oltre. Sì, perché numerosi spettatori, come riferisce la RSI, nonostante il biglietto in loro possesso, non han...

LOCARNO - È stato un venerdì sera caotico quello vissuto ieri in Piazza Grande a Locarno, nel cuore del Pardo. Una piazza "sold out" e oltre. Sì, perché numerosi spettatori, come riferisce la RSI, nonostante il biglietto in loro possesso, non hanno potuto assistere alla serata.

Ma cosa è accaduto? Il direttore operativo del Festival, Mattia De Sassi, ha confermato che «qualcosa non ha funzionato» nella gestione della serata. «Abbiamo un numero molto alto di accreditati e abbonati. Non c’è riservazione in piazza ed è sempre difficile capire quanti di questi arrivano effettivamente. Stasera sono arrivati praticamente tutti e, sommati ai biglietti venduti, a un certo punto chiaramente la piazza era piena».

In particolare, tra gli esclusi c'è chi si è lamentato per la comunicazione arrivata tardivamente. E solo in lingua italiana. «Sicuramente possiamo fare meglio per quanto riguarda la comunicazione. Siamo stati colti un po’ di sorpresa», ha detto De Sassi. E proprio in considerazione della comunicazione tardiva, l'organizzazione del Festival valuterà nel corso della giornata le eventuali possibilità di rimborso per chi è rimasto fuori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE