Cerca e trova immobili
ACQUAROSSA

A Ponto Valentino torna a sfilare la Milizia Napoleonica

Si comincia sabato 19 luglio. Ecco il programma
Comitato Milizia Napoleonica
Fonte RED
A Ponto Valentino torna a sfilare la Milizia Napoleonica
Si comincia sabato 19 luglio. Ecco il programma
ACQUAROSSA - Per il 213esimo anno, i soldati della Milizia Napoleonica rinnoveranno il voto fatto alla Madonna del Carmelo, sfoggiando le divise storiche e facendo riecheggiare il rullo dei tamburi tra le strade di Ponto Valentino. Sabato 19 luglio, ...

ACQUAROSSA - Per il 213esimo anno, i soldati della Milizia Napoleonica rinnoveranno il voto fatto alla Madonna del Carmelo, sfoggiando le divise storiche e facendo riecheggiare il rullo dei tamburi tra le strade di Ponto Valentino.

Sabato 19 luglio, dopo il suono d’allegria delle campane, ci sarà la sfilata dei tamburini alle 20.30. Domenica 20 luglio, con la partecipazione del vescovo emerito Valerio Lazzeri, si terrà la messa alle 10, seguita al pomeriggio dalla processione con la Tradizionale Milizia e la Confraternita della Beata Vergine del Carmelo alle 15.30.

Lunedì 21 luglio dopo la sfilata dei tamburini e la prima adunanza, si terrà la messa per i defunti alle 9 e la processione in cimitero.

Sul sito miliziaponto.jimdofree.com è disponibile l’intero programma della manifestazione

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE