Cerca e trova immobili
LAVIZZARA

Da Ticino Sociale 121mila franchi per la Vallemaggia

L'associazione ha consegnato domenica scorsa il sostanzioso assegno raccolto grazie all'azione #forzavallemaggia.
Ticino Sociale
Fonte Ticino Sociale
Da Ticino Sociale 121mila franchi per la Vallemaggia
L'associazione ha consegnato domenica scorsa il sostanzioso assegno raccolto grazie all'azione #forzavallemaggia.
PRATO SORNICO - Domenica scorsa, l'associazione Ticino Sociale ha tenuto a Prato Sornico la commovente cerimonia di consegna simbolica dell'assegno raccolto grazie all'azione solidale #forzavallemaggia, lanciata dopo i terribili eventi di m...

PRATO SORNICO - Domenica scorsa, l'associazione Ticino Sociale ha tenuto a Prato Sornico la commovente cerimonia di consegna simbolica dell'assegno raccolto grazie all'azione solidale #forzavallemaggia, lanciata dopo i terribili eventi di maltempo che, lo scorso anno, hanno colpito duramente l'alta Vallemaggia.

«Il risultato - precisa l'associazione in una nota odierna - è stato straordinario: 121mila franchi destinati a sostenere aziende agricole, attività commerciali, associazioni sportive e infrastrutture per i giovani, testimonianza di un tessuto sociale unito e determinato a non lasciare indietro nessuno».

Durante la cerimonia, organizzata con il sostegno del Mattino della domenica , i beneficiari degli aiuti hanno voluto esprimere la loro sincera e toccante gratitudine ai tanti donatori – cittadini, famiglie, imprese – che hanno contribuito, mostrando un cuore grande e una solidarietà autentica. Norman Gobbi, presidente di Ticino Sociale, ha definito i donatori «gente generosa e solidale, capace di tenere la mano ai propri concittadini travolti da una catastrofe di portata mai vista».

Il comitato di Ticino sociale desidera rinnovare un «sentito e commosso» grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa raccolta fondi: «Avete dimostrato che i ticinesi e gli svizzeri - conclude l'associazione presieduta da Norma Gobbi - non dimenticano le proprie montagne, i propri villaggi, la propria gente. La vostra generosità è la linfa che alimenta la speranza e ridà forza a chi ha visto crollare certezze e fatiche di una vita».

I fondi sono stati destinati a realtà concrete e vitali per la valle: le aziende agricole Biadici e Mattei di Pian di Peccia, BravoNatura di Brontallo; le attività commerciali La Botega dala Lavizzara di Prato Sornico, Grotto Pozzasc di Peccia, Ristorante la Froda di Foroglio; le associazioni sportive Società Pattinaggio Lavizzara , Sci Club Lavizzara , Sport Club Pizzo Castello , Tiratori della Lavizzara e Tiratori Vallemaggia di Cevio. Un contributo è stato inoltre versato al Comune di Lavizzara per progetti destinati ai bambini della regione, e alla Fondazione Val Bavona per importanti opere di recupero paesaggistico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE