Cerca e trova immobili
CANTONE

Loki e Buddy, due nuovi agenti... a quattro zampe

I cuccioli - una femmina di Bloodhound e un maschio di Labrador - sono entrati nella Sezione cinofila e hanno già iniziato il loro percorso di formazione
Instagram (Polizia cantonale)
Loki e Buddy, due nuovi agenti... a quattro zampe
I cuccioli - una femmina di Bloodhound e un maschio di Labrador - sono entrati nella Sezione cinofila e hanno già iniziato il loro percorso di formazione
La Polizia cantonale ticinese ha due nuovi agenti a quattro zampe. Si chiamano Loki e Buddy, e sono le nuove forze entrate a far parte della Sezione cinofila, comparse sul canale Instagram ufficiale della Polizia. ...

La Polizia cantonale ticinese ha due nuovi agenti a quattro zampe. Si chiamano Loki e Buddy, e sono le nuove forze entrate a far parte della Sezione cinofila, comparse sul canale Instagram ufficiale della Polizia.

Loki è una femmina di Bloodhound, nata il 25 gennaio scorso, mentre Buddy è un maschio di Labrador nato l’8 di marzo.

I due cuccioli sono entrati in sezione, rispettivamente, il 27 marzo e il 19 maggio scorsi, e hanno già iniziato il loro percorso di formazione, di circa 2 anni, seguiti dai rispettivi conduttori: «Un nuovo percorso ricco di sfide e apprendimenti è appena cominciato».

Entrambi, ci viene spiegato, «arrivano da allevamenti che prestano particolare attenzione alle caratteristiche caratteriali» di cui beneficia la Polizia cantonale per collaborare con questi animali. Il cui numero ammonta ora a 9.

Le razze, viene sottolineato, non sono scelte a caso. «Loki si occuperà di ricerca persone, attività per la quale si prediligono cani "da traccia", come appunto il bloodhound. Buddy invece viene addestrato per la ricerca di sostanze. I labrador, come altre razze, possiedono le doti ricercate per questa specifica attività».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE