Cerca e trova immobili
GRONO (GR)

Grono dice sì al lido comunale

Il 68,45% della popolazione ha votato favorevolmente per il credito di quasi cinque milioni per la nuova struttura comunale.
Comune di Grono
Fonte Ats
Grono dice sì al lido comunale
Il 68,45% della popolazione ha votato favorevolmente per il credito di quasi cinque milioni per la nuova struttura comunale.
GRONO - Con il 68,45% di voti favorevoli, la popolazione di Grono ha detto sì al credito di quasi cinque milioni per il nuovo lido comunale. Il 31,55% ha espresso parere contrario (sono state infine solo 3 le schede bianche e 3 le schede nulle). ...

GRONO - Con il 68,45% di voti favorevoli, la popolazione di Grono ha detto sì al credito di quasi cinque milioni per il nuovo lido comunale. Il 31,55% ha espresso parere contrario (sono state infine solo 3 le schede bianche e 3 le schede nulle).

Il progetto comprende una vasca nuotatori, una vasca ludica, una vasca dei tuffi e lo spray park (dotato di diversi tipi di accessori e giochi d’acqua). All'entrata del complesso è prevista la creazione di una piazza. È inoltre progettato un collegamento pedonale tra la piscina e le strutture sportive e di svago presenti a sud-ovest.

Il tema ha comunque creato due fronti opposti, fra chi è favorevole all’investimento e chi è critico e teme un indebitamento. I lavori dovrebbero cominciare a settembre 2025 e terminare entro il 1 maggio 2027.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE