Cerca e trova immobili
CANTONE

Fondazione Giuliano Bignasca, «conti in ordine e aiuti concreti»

Un bilancio sano, oltre 250'000 franchi in aiuti dal 2014 e un impegno costante per restare vicini a chi ha bisogno.
Ti-Press (archivio)
Fonte Fondazione GB
Fondazione Giuliano Bignasca, «conti in ordine e aiuti concreti»
Un bilancio sano, oltre 250'000 franchi in aiuti dal 2014 e un impegno costante per restare vicini a chi ha bisogno.
La Fondazione Giuliano Bignasca chiude l’anno 2024 con un piccolo utile, che consente di riportare il bilancio nei valori considerati necessari per garantire la continuità e l’operatività. «Questo risultato positivo - spiega la fondazione - te...

La Fondazione Giuliano Bignasca chiude l’anno 2024 con un piccolo utile, che consente di riportare il bilancio nei valori considerati necessari per garantire la continuità e l’operatività. «Questo risultato positivo - spiega la fondazione - testimonia l’equilibrio raggiunto tra entrate, spese e aiuti erogati, in un contesto che rimane complesso sul fronte sociale ed economico».

La Fondazione ha utilizzato oltre l’80% delle donazioni ricevute nel corso dell’anno in aiuti diretti alle persone in difficoltà, mentre circa un quinto è stato destinato alle spese amministrative e burocratiche. «Questi costi, contenuti ma necessari, permettono alla fondazione d’operare in modo corretto, di valutare i casi con la necessaria diligenza e di mantenere una struttura efficiente. Un risultato che senza il volontariato di diverse persone sarebbe impossibile. Per questo desideriamo ringraziare tutti i donatori privati, aziendali e pubblici che, con grande generosità e fiducia, sostengono ogni anno questa piccola ma attiva realtà. È grazie a loro se la fondazione può continuare a intervenire concretamente e senza burocrazia dove c’è bisogno».

Dalla sua creazione, la Fondazione Giuliano Bignasca ha erogato oltre 250'000 franchi in aiuti, a favore di chi attraversa momenti di difficoltà.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE