Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Con la primavera scattano le visite guidate

Il ricco programma della regione Bellinzona e Valli.
Ti-Press / Samuel Golay
Fonte RED
Con la primavera scattano le visite guidate
Il ricco programma della regione Bellinzona e Valli.
BELLINZONA - Con l’arrivo della primavera, la regione Bellinzona e Valli ha inaugurato ufficialmente la stagione turistica. Già a partire dallo scorso weekend, oltre alla riapertura della Fortezza per la nuova stagione, sono riprese le visite guid...

BELLINZONA - Con l’arrivo della primavera, la regione Bellinzona e Valli ha inaugurato ufficialmente la stagione turistica. Già a partire dallo scorso weekend, oltre alla riapertura della Fortezza per la nuova stagione, sono riprese le visite guidate della Città del sabato mattina. Il punto di partenza è l’InfoPoint turistico in Piazza Collegiata, ore 11.00, dove, con una guida locale, si verrà accompagnati in un itinerario tra vicoli e piazze della capitale.

Tornano inoltre anche le coinvolgenti visite guidate teatralizzate “Experience the Middle Ages in Bellinzona!”. Attori in costume interpretano personaggi storici e leggendari, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza che mescola narrazione, teatro e scoperta storica. Un’attività ideale per famiglie, gruppi e appassionati di rievocazioni storiche. Queste visite sono gratuite, ma è obbligatoria la riservazione (info@bellinzonaevalli.ch, 0918252131). La prossima data prevista è il 17 maggio.

Con l’arrivo dell’estate, l’offerta si amplierà ulteriormente con le visite guidate alle dighe. La visita alla Diga del Lucendro e al Parco Eolico del San Gottardo offre l'occasione per esplorare le opere idroelettriche e scoprire da vicino le tecnologie legate all’energia rinnovabile. La visita alla Diga del Luzzone consente invece di addentrarsi all’interno della diga e comprenderne il funzionamento, con una guida esperta che illustra aspetti tecnici, storici e ambientali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE