Un momento dedicato ai cittadini

Ha avuto luogo domenica a Vezia la tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di inizio anno.
Ha avuto luogo domenica a Vezia la tradizionale cerimonia di scambio degli auguri di inizio anno.
VEZIA - Domenica 19 gennaio si è svolta a Vezia la tradizionale cerimonia di scambio degli auguri. Alla presenza di oltre un centinaio di persone, tra cui anche le Autorità dei comuni vicine invitate. Ha dapprima preso la parola Renata Raggi Scala, attuale Presidente del legislativo che ha parlato dell’importanza, soprattutto dei giovani, ad avvicinarsi all’interesse per la “res publica”: un impegno ma dal quale si trae anche esperienza e consapevolezza del sistema di un ente pubblico.
Di seguito, è intervenuto il Sindaco Roberto Piva, informando i presenti sulle principali opere compiute e quelle ancora in programma. La sua relazione è poi proseguita con informazioni sul numero dei residenti a fine anno e sulla rilevanza della trasparenza, messa in atto in particolare dal sito internet. Inoltre, si è soffermato sull’importanza degli stimoli alla vita comunitaria che il comune o altri enti sanno proporre alla popolazione dando, attraverso queste attività, benessere ai partecipanti.
Ospite della mattinata, è stata l’associazione MI-TI-CI AGAINST ABUSE, attiva nel campo contro la violenza domestica e intervistati dalla Municipale Mirella Sartorio. La loro attività ha catturato l’attenzione dei partecipanti.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!