Cerca e trova immobili
MEZZOVICO-VIRA

Mezzovico-Vira, luce verde «unanime» al preventivo

Via libera dal Consiglio comunale. Moltiplicatore «stabile» fissato al 60%.
Ti-Press (archivio)
Fonte Comune Mezzovico-Vira
Mezzovico-Vira, luce verde «unanime» al preventivo
Via libera dal Consiglio comunale. Moltiplicatore «stabile» fissato al 60%.
MEZZOVICO-VIRA - Ultima sessione ordinaria dell'anno per il Consiglio comunale di Mezzovico-Vira.Approvato all’unanimità dei presenti (17 su 21 CC) il Preventivo 2025 che prevede «un leggero disavanzo d’esercizio di 24'061 franchi, con un molti...

MEZZOVICO-VIRA - Ultima sessione ordinaria dell'anno per il Consiglio comunale di Mezzovico-Vira.

Approvato all’unanimità dei presenti (17 su 21 CC) il Preventivo 2025 che prevede «un leggero disavanzo d’esercizio di 24'061 franchi, con un moltiplicatore stabile fissato al 60%, «uno dei più bassi dell'intero Cantone», sia per le persone fisiche sia per quelle giuridiche. Approvati pure i messaggi «con temi prettamente ambientali quali il Piano di protezione delle acque sotterranee captate ad uso potabile relative alle sorgenti dell’acquedotto comunale e la variante di piano regolatore per la realizzazione della “Nuova passerella ciclopedonale Mezzovico-Sigirino”». Pure approvati alcuni messaggi riguardanti delle procedure di naturalizzazione».

È stata invece respinta la mozione “Rifiuti: tassa base annuale”, «mentre i mozionanti hanno invece ritirato seduta stante la mozione “Pubblicazione decisioni municipali”». Il consigliere comunale Patrick Poma (PLR) sostituirà il collega di partito Enzo Lunghini in seno alla Commissione della Gestione. Alcune interpellanze, sia scritte che verbali, sono state evase mentre altre saranno oggetto di risposta municipale nella prossima seduta del consiglio comunale.

A conclusione della seduta, «il Municipio ha invitato il Legislativo al tradizionale momento conviviale dello scambio di auguri di fine anno con un brindisi e una fetta di panettone».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE